Simrad S2009 Fishfinder Ecoscandaglio Nautico Marino 2022

di Simrad

1.210,00 €

Spese di spedizione a partire da 9,99€

NON disponibile in magazzino


Concessionario SIMRAD al Porto di Roma

SIMRAD S2009 NOVITA' 2016

Il fishfinder Simrad S2009 combina il sonar Broadband Sounder™ con tecnologia CHIRP con un display verticale da 9" per il massimo livello di dettaglio verticale e l'utilizzo intuitivo mediante tastierino per un controllo affidabile in qualsiasi condizione. Questo ecoscandaglio dedicato si integra perfettamente con display multifunzione e sistemi Glass Bridge di Simrad, offrendo ai capitani di imbarcazioni a noleggio e alle imbarcazioni per pesca sportiva su lungo raggio l'affidabilità di una piattaforma sonar indipendente. Robusta e compatta al tempo stesso, l'unità S2009 supporta l'installazione con montaggio su staffa o a incasso per adattarsi perfettamente a qualsiasi imbarcazione.

Caratteristiche Principali

  • Fishfinder dedicato con modulo Broadband Sounder™ integrato e tecnologia CHIRP
  • Penetrazione e velocità di impulso elevate
  • Compensazione dei movimenti verticali
  • Display verticale da 9""
  • Luminosità elevata ideale per l'installazione all'esterno
  • Visione nitida grazie alle funzioni White Line, White Marker e Colour Erase
  • Semplicità d'uso grazie agli 8 tasti dei menu ad accesso diretto
  • Opzioni di montaggio su staffa e a incasso (staffa inclusa)
  • Connettività Ethernet, NMEA0183 e NMEA2000*

* Attualmente i prodotti commerciali Simrad S2009 e S2016 dispongono solo di limitate funzionalità di connessione Ethernet agli ecoscandagli Simrad BSM-2 e BSM-3. Funzioni complete di connessione Ethernet alla linea di display e sistemi ECDIS Simrad e al modulo ecoscandaglio SonarHub saranno disponibili nella versione software RTM2 prevista a giugno 2016.

 

Specifiche

 

Modulo Broadband Sounder™ integrato

L'unità S2009 è dotata di un modulo Broadband Sounder™ integrato con tecnologia CHIRP. L'installazione del trasduttore è semplice grazie a una porta Plug-and-Play per i trasduttori Simrad e Airmar con connettori a sette perni blu. Se è già installato un trasduttore idoneo con un connettore differente Gli adattatori opzionali garantiscono compatibilità con molti trasduttori esistenti Simrad, Airmar e di terze parti per un'integrazione semplice e conveniente.

Tecnologia CHIRP

La tecnologia sonar CHIRP utilizza sequenze rapide di impulsi per fornire una risoluzione superiore, una separazione dei target migliore e una nitidezza delle immagini maggiore rispetto ai sonar tradizionali. Simrad offre la tecnologia CHIRP non solo ai trasduttori CHIRP per scopi specifici, ma anche ai trasduttori tradizionali a frequenza singola. Nelle imbarcazioni sulle quali è già installato un trasduttore idoneo è possibile aggiungere la tecnologia CHIRP installando semplicemente un fishfinder della serie S2000, che offre un aggiornamento estremamente conveniente.

Compensazione dei movimenti verticali

Se lo scandaglio viene utilizzato in condizioni di mare mosso è possibile che il profilo del fondale venga visualizzato ondulato sul display. La compensazione dei movimenti verticali si serve di una bussola satellitare compatibile, ad esempio Simrad HS60 o HS70, per eliminare gli effetti verticali dell'azione delle onde dalle misurazioni della profondità effettuate dal sonar. Ciò contrasta le distorsioni visualizzate sullo schermo, migliorando la precisione di rilevamento del fondale in condizioni difficili.

Display verticale da 9""

L'unità S2009 ottimizza le dimensioni dello schermo negli ambienti in cui lo spazio disponibile per il montaggio è limitato, grazie al display verticale da 9"" compatto, ideale per le console centralizzate. Il layout verticale la rende ideale per la pesca sportiva, visualizzando la larghezza della colonna d'acqua con un elevato livello di dettaglio e semplificando la distinzione tra singoli archi di pesce e altre funzioni principali.

White Line, White Marker e Colour Erase

Il fishfinder S2009 offre numerose funzioni che consentono di regolare rapidamente e semplicemente le immagini sullo schermo per adattarle all'attività in corso.

- White Line consente di separare chiaramente la colonna d'acqua dal fondale con una linea bianca ad elevato contrasto per garantire una migliore visibilità del fondale.

- White Marker consente di sostituire qualsiasi colore selezionato dall'utente nell'immagine del fishfinder con il bianco ad elevato contrasto, evidenziando gli echi specifici del sonar corrispondenti ai pesci o ad altri target.

- Colour Erase consente di sfumare qualsiasi colore selezionato unendolo allo sfondo, eliminando disturbi indesiderati e funzioni meno importanti dal display.

Utilizzo del tastierino con tasti dei menu ad accesso diretto

L'unità S2009 viene utilizzata mediante un tastierino e una manopola integrati. I tasti dei menu ad accesso diretto accanto al display forniscono un controllo intuitivo delle opzioni dei menu su schermo, consentendo di accedere alle funzioni e alle impostazioni principali premendo un solo pulsante. Grazie alla capacità d'uso prolungato, all'affidabilità e al chiaro feedback tattile, i grandi pulsanti dell'unità S2009 sono ideali in condizioni di mare mosso, quando si naviga a velocità elevate, quando si hanno le mani bagnate o si indossano guanti. 

Design robusto con opzioni di montaggio flessibili

Progettata per adattarsi alle esigenze degli appassionati di pesca sportiva offshore e di chi lavora sui pescherecci, l'unità S2009 supporta l'installazione con montaggio a incasso per consolle o plancia di comando o su staffa con staffa cardanica inclusa. I connettori posteriori a tenuta stagna garantiscono l'impermeabilità di grado IPX7 dell'unità S2009 su tutti i lati, in entrambi i tipi di installazione.

Connettività di rete ed espansione

L'unità S2009 include la connettività Ethernet per condividere i dati del sonar con altri sistemi Simrad, tra cui i display multifunzione NSS evo2 e NSO evo2. L'unità S2009 può anche essere utilizzata come display del fishfinder dedicato per il modulo Broadband Sounder™ integrato sui sistemi NSS evo2, liberando il display multifunzione per scopi diversi quali navigazione, radar o imaging StructureScan® 3D.

Altri dispositivi possono essere connessi alla rete mediante le porte NMEA 2000® e NMEA 0183® dell'unità S2009, garantendo funzionalità aggiuntive, quali il contrassegno di un waypoint sul chartplotter tramite la visualizzazione della cronologia del fishfinder per rivisitare un punto favorevole.

Compatibilità con Insight Genesis

L'unità S2009 è in grado di registrare la cronologia del sonar su una scheda di memoria SD full-size, che è possibile inserire e rimuovere semplicemente dal vano di accesso impermeabile sul pannello anteriore. I log del sonar registrati possono quindi essere caricati dal PC o Mac sul servizio Insight Genesis™ basato su cloud, che crea automaticamente carte di pesca personalizzate da utilizzare sul chartplotter Simrad compatibile.

Panoramica

Luminosità Schermo

1200 cd/m2

Max Profondità Ecoscandaglio

3,000 m / 10,000 ft (transducer-dependent)

Trasduttori Ecoscandaglio

Standard Broadband and single-channel CHIRP Transducers

Frequenze ecoscandaglio

CHIRP 28-38 kHz, 40-60 kHz, 85-145 kHz, 130-210kHz, Broadband 28kHz, 38kHz, 50kHz, 83kHz, 200kHz

Display

Display Size 9-inch portrait
Display Resolution 480 x 800
Display Type 9-inch LED-backlit Colour TFT LCD

Tecniche/Ambientali

Standard Impermeabilità IPx7
Product Width 224.3 mm / 8.83 in
Product Depth 82.3 mm / 3.24 in
Product Height 260.1 mm / 10.24 in

Alimentazione

Alimentazione (Tensione di Alimentazione) 10.8-31.2 V DC

 

NON E' INCLUSO IL TRASDUTTORE
 

Potrebbe interessarti